### CANCELLATA: New York si conferma capitale della pizza negli Usa (2) ###



(ANSA) - NEW YORK, 26 GIU - La miglior pizzeria degli Stati Uniti d'America è ancora a New York. Per il terzo anno consecutivo è salita sul podio più alto, 'Una Pizza Napoletana' di Anthony Mangieri, per il secondo posto ci si sposta sulla West Coast, con 'Tony's Pizza Napoletana' a San Francisco, mentre per il terzo posto si torna verso est, a Philadelphia, con 'Pizzeria Beddia'. New York è la città Usa più rappresentata con ben 17 pizzerie in guida, A decretare I vincitori, '50 Top Pizza', la guida più influente al mondo in fatto di pizza. La cerimonia di premiazione si è svolta a New York, all'interno del Chelsea Market e in coincidenza con la giornata di chiusura del Fancy Food, la più grande fiera agro alimentare in Usa, e dove il padiglione italiano era presente con circa 300 aziende.
    Tra i primi dieci posti della classifica delle miglior pizzerie ci sono, Ribalta a New York al quarto posto, al quinto Ken's Artisan Pizza a Portland, al sesto Jay's, a Kenmore, a seguire, Dan Antonio a New York, Pizzeria Sei a Los Angeles, La Leggenda a Miami, Robert's a Chicago.
    Novità del 2024 è '50 Top Pizza Slice Usa 2024', la top ten delle migliori pizza slice. Al primo posto c'è ancora una pizzeria della Grande Mela, L'industrie Pizzeria, al secondo, Slice&Pie, a Washington, al terzo, Taglio, a Mineola. (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza